L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per la prima volta leggo un thriller scritto in prima persona e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Infatti in questo modo vengono rappresentati al meglio le emozioni e sensazioni del protagonista e immergono il lettore pienamente nella storia. Il libro narra di un ragazzo pieno di problemi, tanti che lo portano a non riuscire a pronunciar più alcuna parola. Tuttavia lui è Miracle Boy, il ragazzo miracolato che ha un talento fuori dal comune: scassinare, entrare a contatto con le serrature e sentire la loro anima. Questo talento, coltivato nel retro di un negozio, lo porterà però nel centro della malavita e insieme al mutismo sarà sempre al centro dei problemi, finchè non conosce Amelia. Grazie a lei infatti proverà per la prima volta l'amore e cosa si riesce a fare per esso. Infatti il padre di Amelia è nei guai è solo Miracle Boy potrà compiere il miracolo più importante della sua vita. Il libro è scritto bene e scorre velocemente, tuttavia il finale, ma sopratutto le ultime 100 pagine segnano un gran peccato nel curriculum di Steve Hamilton. Infatti il finale è frettoloso e c'era materiale per ottenere un risultato più avvincente e sopratutto più profondo. La storia lascia alcuni punti non conclusi e si poteva lavorare di più sui sentimenti tra Mike e Amelia. Peccato per il finale ma da leggere in ogni caso per il tipo di scrittura e la storia.
Era la prima volta che mi capitava di leggere un giallo con una trama così. Mi è piaciuto moltissimo, non mi sono trovata in imbarazzo per i salti temporali in quanto la storia si legge facilmente anche se salta un po' nel tempo. Mi piacciono molto i thriller con anche una componente romantica e sentimentale, mi è piaciuto il modo di raccontare dello scrittore semplice e diretto, insomma sono stata davvero soddisfatta di averlo acquistato. Io lo consiglio davvero!!! Romina
Il plot di questo romanzo poteva essere sfruttato meglio. Leggendolo, ci si rende conto che è come se mancasse qualcosa, non tanto nella struttura, ma nell'intreccio e nello sviluppo della trama, nell'atmosfera. I personaggi sono troppo lineari e le scene descritte con poca energia e creatività. Gli unici aspetti approfonditi, risultano la tecnica dello scassinamento, con le sue varianti e la relazione mentore-allievo, tutto sommato apprezzabile. Peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore