L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono al secondo romanzo e ho già comprato "Stella di mare": non posso terminare un libro senza averne un altro a disposizione! "Un colpo al cuore" è un romanzo che ti incanta (un po’ trucido per la verità), ma condotto con grande maestria. Scrivo maestria perché ad ogni capitolo segue una sorpresa inaspettata e io provo a indovinare chi è l’assassino. Questo è un noir in cui le ispettrici Eva e Mara devono sbrogliare una matassa intricata. Poi c’è la meravigliosa scrittura. Proprio così, caro lettore, un libro è come una fotografia: non vale solo il soggetto fotografato, ma soprattutto COME viene fotografato. L’uso calibrato e pertinente di aggettivi e similitudini che pennellano il cielo e il mare della Sardegna lasciano incantati tutti e non solo l’ispettore Vito. 🌸
Ambientato tra Cagliari e Milano, è un buon giallo con una storia attuale scritta in maniera fluida ed avvincente con un buon mix di personaggi. Non conoscevo questo autore e questo libro è stata una bella scoperta.
Con "Un colpo al cuore" Pulixi trascende la classificazione di scrittore di gialli, e dimostra una maturità narrativa che lo colloca tra gli scrittori a tutto tondo. La trama gialla è il contorno ad una spietata analisi della circolazione dell'odio nel sistema mediatico dei social network, e del modo in cui tale odio venga fomentato nell'uomo comune dai limiti del sistema giudiziario italiano: "...elevare l'uomo della strada a giudice, portandolo a sentenziare senza competenze, privo di regole e sprovvisto di qualunque criterio che non fosse l'impulsività e l'opinione personale, avrebbe rivoluzionato in maniera violenta l'intera geometria sociale". Cinque stelle meritatissime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore