L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autunno è per Thoreau il "fiore, o piuttosto il frutto maturo dell'anno" attraverso il quale, l'uomo, dovrebbe osservarne le più impercettibili sfumature, metafora di un continuo stupore della vita. Ottobre è il mese delle fronde dipinte ed il cielo al tramonto dell'autunno. Ottobre è il frutto maturo dell'autunno in cui ogni colore esplode nella sua brillantezza e nel suo splendore. Un inno alla vita, alla sua caducità ed alla sua altrettanta bellezza, che, spesso, non è realmente vista nelle sue mille sfumature colorate.
Lui in questo piccolo volume, come sua consuetudine, ritrae a parole tutti questi trionfi di colore nell’ordine in cui si offrono alla vista. Partendo dal rosso porpora o cremisi, il colore dei colori, raccontandoci delle piante che se ne tingono e parlano al sangue che ci scorre in corpo. “Adoro spremerne le bacche tra le dita, e lasciare che la mia mano si tinga del loro succo.” Un Thoreau immenso e saggio come sempre, stavolta ancora più distaccato dall’umano e volto al superiore.
Un breve e intenso libro di questo autore che con le sue parole mi ha immerso in questo viaggio Autunnale di colori!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore