L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Patterson è uno di quegli autori che o piace o no, io lo trovo di facile e bella lettura, questo è probabilmente il suo miglior libro, forse esagerato sotto certi punti di vista, una delle protagoniste ha una sopportazione fisica estrema, ma è una bella storia, con una bella intensità e un gran bel finale. Da leggere.
Il romanzo si fonda su due testi paralleli: da un lato vi sono le annotazioni diaristiche di Marvin Waller, aspirante sceneggiatore e molestatore di registi e di attori di successo per ottenere la loro attenzione e riuscire finalmente a "sfondare", dall'altro lato vi è il contraltare delle annotazioni di un omicida seriale che sequestra delle donne (idea peraltro già sfruttata nell'ambito del thriller, pensiamo ad esempio ad uno dei casi in cui Alex Cross, il profiler creato da James Patterson, si trova ad indagare in "Il Collezionista") per poi sottometterle senza pietà. I due diari si intersecano e sembrano quasi sovrapporsi. In contemporanea Waller viene puntato da una coppia di investigatori della polizia newyorchese, Ed Turner e Lisa Marcinko che lo sottopongono a ripetuti interrogatori informali e perfino alla Macchina della Verità: e per una serie di eventi Waller viene considerato come altamente sospetto e responsabile dei casi di donne scomparse. E, in effetti, i due piani sembrano sovrapporsi. Ma il finale si presenterà con un sorprendente colpo di scena. Nulla è come sembra. Un romanzo ben orchestrato, ed è il primo che mi trovo a leggere di Stephen Leather, dopo aver visto su Netflix un film ispirato ad un altro dei suoi romanzi "Lo Straniero".
Come tutti i libri di James Patterson, avvincente, coinvolgente, pieno di colpi di scena e suspance assicurata. Ottimo per chi ama i thriller!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore