L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La sua stessa esistenza rappresentava una meraviglia, un'opera d'arte vivente racchiusa nell'immortalità di un momento. Sarebbe rimasta così per sempre e io non avrei mai risolto l’enigma. Non avrei mai visto il colore dei suoi occhi”. Una delle tante citazioni che mi sono entrate nella pelle, nel cuore per la bella scrittura, per il sapore classico che sprigionano.. Le bellissime parole che compongono un lessico da leggere tutto d’un fiato, ma che allo stesso tempo vuoi gustare per congelare ogni momento significativo dell’intreccio. Leggere “Collezione privata” è stato avvincente, appassionante perché trovare i valori classici in rivisitazione moderna tra un passato vittoriano, esperimenti scientifici, bio meccanici e il vedere prendere forma la meravigliosa storia d’amore “annebbiata dal vapore” mi ha entusiasmato ad ogni pagina! Tutta la tensione, la scoperta del vero amore e del poter cambiare per amore esce in maniera prorompente. Il lettore che è già in contemplazione per l’ambientazione, il periodo, le descrizioni raffinate, tra sogno e vaneggiamenti, è immerso appieno nella storia! Il protagonista maschile è il connubio perfetto di Edward Rochester, di Darcy, di Heathcliff ma è soprattutto un uomo che non ha mai amato, misogino per le sue disavventure in famiglia fino a quando il fato, o una cella criogenica non innescano una serie di riflessioni ed emozioni che non sa spiegare.. L’abitante dormiente di questa cella farà parte della sua collezione privata; ma sarà solo un esemplare della sua collezione? Quali segreti cela l’enigmatico volto della donna? La misteriosa Stila (sarà questo il suo vero nome?) è una ragazza forte, determinata e anche se non ricorda il suo passato ha tantissime qualità che attraggono Julian! Quindi vi state chiedendo se vi consiglio questo libro? DECISAMENTE!!
Ottima idea e buono stile, unica pecca è la presenza di troppi piccoli capitoli che spezzano continuamente la lettura. Ma nel complesso è ben scritto e la trama ti cattura. E' sì uno steampunk come ambientazione ma adatto anche a chi non ama il genere visto che non è troppo pesante e calcato
Ad un certo punto bisogna imporsi di smettere di continuare a rileggerlo! Si tratta di un romance steampunk, che abbraccia però anche altri generi -come il giallo e l'avventura- e temi, come la critica sociale. lI libro è ben scritto, l'autrice ha dedicato molta cura alla creazione di un mondo alternativo, che è ben dettagliato, fantasioso ricco e, proprio per questo, avrebbe meritato molto più spazio. Durand sa creare immagini molto belle, i personaggi sono ben delineati, anche quelli secondari, e si finisce per affezionarsi a tutti loro. La seconda parte accelera molto l'azione ma si dilunga un po' nel romance. Il finale lascia aperti spiragli per altre azioni e possibilità, con indizi disseminati già nel corso della lettura. Qualche neo: i titoli dei capitoli non sono molto belli né "utili"; ci sono alcuni refusi e espressioni non conseguenti in italiano, tutti elementi che avrebbero necessitato di un'ulteriore revisione editoriale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore