L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2009
Promo attive (1)
409 p. Copertina flessibile 409 9788845913174 Molto buono (Very Good) copertina sciupata in parte scolorita e con piccole fioriture, segni di lettura al dorso, pagine in ottimo stato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un mattone. a parte qualche bella frase, io c'ho capito poco.. il libro è scritto bene ma i concetti sono secondo me un po' "ingarbugliati".
un saggio che aiuterebbe a esistere più serenamente. un cruccio è che non possa essere letto da una mia amica, da un mio parente, dal mio benzinaio, perché lo riterrebbero pesante, ostico, intellettuale, da studio. Non essendolo. Allora servono degli intermediari che lo trasmettano senza noia, senza saccenza, ma come? gli psicologi e gli psichiatri lo hanno assorbito per la loro professione. Ma anche chi non va da loro, per le prestazioni specialistiche, dovrebbe cogliere qualche distillato tratto da un testo che prova a svelare da chi siamo abitati, a suggerire valori per recensire noi stessi e quindi gli altri. con una dose consolatoria per non rendere troppo crudele l'evidenza di mancate realizzazioni della vita.
Un libro stupendo che parte dall'uomo (e non dalla teoria) per "la redenzione della psicologia", come scrive l'Autore stesso, invitando a scorgere in ciascuno un Disegno, una via personale ed unica che merita di essere percorsa: «perché è questo che in tante vite è andato smarrito e va recuperato: il senso della propria vocazione, ovvero che c'è una ragione per cui si è vivi». Rigettando l'impostazione onnipervadente della psicologia, secondo cui ogni essere umano sarebbe il risultato del «gioco reciproco tra genetica e ambiente», ponendo al centro «quella particolarità che dentro di noi chiamiamo "me"», Hillman ripercorre le vite di uomini e donne famosi - dall'esploratore Stefansson a Gandhi - dimostrando quanto l'Infanzia abbia precorso la loro vita. Vita che assume significato nella misura in cui realizza la meraviglia cui è chiamata. Stupefacente e appassionante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore