L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un protagonista indimenticabile. Una verità inattesa e inquietante. E sullo sfondo una Sardegna aspra e selvaggia che ammalia e conquista.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura coinvolgente, un buon thriller con un bel personaggio protagonista, l'ex legionario Sante Moras, l'eroe buono/cattivo ma braccato, che cerca di redimersi. Costretto a compromessi ricatti e scelte difficili, sarà costretto ad uccidere, un sommario giustiziere, ma potrà un peccato scacciarne un altro? Riuscirà a superare gli incubi del passato?
Tra racconto d'azione, giallo e thriller, questo libro di Maggi si rivela una lettura piacevole. Dopo un inizio un po' lento, forse dovuto alla necessità di descrivere gli antefatti al vero e proprio racconto, la trama si sviluppa con forza e iniziamo a conoscere il protagonista nella sua parte più attiva. Non si può parlare dell'eroe infallibile, nè del combattente senza timori, anzi, tutt'altro, ma sicuramente Moras sembra un uomo costretto a sopravvivere al di là delle motivazioni non sempre nobili che lo muovono. Siamo molto lontani da Jack Reacher per precisione nei dettagli, completezza, inclinazione emotiva, forza e competenza, ma qualche leggera sfumatura ricorda l'eroe di Child. Sicuramente in certi punti la storia sembra forzata e alcuni elementi si perdono per strada, ma resta una piacevole lettura d'intrattenimento, che comunque tratta temi delicati. Prosa secca che non teme di indugiare nelle descrizioni paesaggistiche; non a caso la Sardegna è comprimaria di Sante. Consigliato a chi cerca giallo, azione e indagini molto superficiali dosati in un sapiente mix; sconsigliato a chi cerca l'avventura alla Child o il crime all'inglese.
La Sardegna è il teatro di questa vicenda. A Sante, introversa guardia carceraria gli si presenta la possibilità di cambiare la propria esistenza. Gli viene commissionato un assassinio, un uomo, che ha ucciso una ragazza senza pietà. Un uomo influente che avrà modi e mezzi per cavarsela. La stessa notte l' omicidio si compie. Sante si vede costretto alla fuga non per sfuggire alla legge, che nel frattempo lo ritiene il colpevole, ma per scoprire la verità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore