L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro assolutamente coinvolgente, dotato di un ritmo crescente ed appassionante. Da leggere!
Il libro e' un ottimo libro noir; si sviluppa su piu' piani ... la storia personale del protagonista, l'indagine sui corpi mutilati, la ricerca dei rapitori fino all'epilogo amaro ma che non poteva essere altrimenti. Immaginare qualche serie TV di polizieschi degli anni 70 aiutera' la fantasia a visionare le scene, le auto, i caseggiati che sono l'ambiente dove la/le storie si sviluppano.
"È di nuovo aprile. Una primavera in piena fioritura. Il mese delle tasse e dei suicidi. Sono lontani, ormai, febbraio e marzo, la stagione degli annegamenti, quando il ghiaccio che ricopre i fiumi si scioglie, consegnando il raccolto invernale di drogati, vagabondi e prostitute. Presto arriveranno luglio e agosto, i mesi dei coltelli. Caldo e omicidi (...). Subito dopo, settembre - un autunno precoce - il mese della sfioritura, del senso di colpa, delle perdite inspiegabili (...). Poi l'ottobre benevolo, quiescente, i marciapiedi roventi della città che si raffreddano mentre la morte si concede una piccola pausa, prostrata da quella carneficina. Solo per ripiombare a novembre e dicembre. La stagione delle feste. Il giorno del Ringraziamento e il Principe della Pace. I suicidi ricominciano". "Come molte altre, fiorenti imprese, quella di Paul Konig è un'attività ciclica (...). Dopotutto, anche lui è soggetto alle stesse pressioni e incertezze di qualunque uomo d'affari, ma il suo è un mestiere unico. È un anatomopatologo. Medico legale capo, nella città di New York". Venerdì 12 aprile-domenica 21 aprile. L'equilibrio mentale di Paul Konig vacilla. Lui, che nel suo campo è considerato "la corte suprema", si sta perdendo tra l'inferno di un pluriomicidio particolarmente efferato e la terribile e angosciante scoperta del rapimento della sua unica figlia. Un thriller brutale, ma raffinato, ambientato nella New York sudicia, esausta, violenta e assassina dei primi anni 70 (il romanzo è uscito negli Stati Uniti nel 1976). Non per tutti certo. Doverosamente da leggere per chi ama il genere poliziesco "nudo e crudo". "Faccio quello che quei fighetti figli di puttana di Park Avenue con i loro uffici di lusso non faranno mai. Faccio il lavoro sporco. Rassetto casa dopo la festa".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore