L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro in grado di coinvolgerti per i continui colpi di scena. Trama davvero appassionante. James Rollins non sbaglia mai un colpo.
Non all'altezza di altri romanzi di Rollins come da esempio La mappa di pietra. Sicuramente all'autore non manca la fantasia ma in questo caso la ritengo eccessiva. Le situazioni non sono verosimili e del tutto improbabili. Non mi è piaciuto.
Rollins è sicuramente uno dei migliori autori di storie avventurose e fantastiche,sempre ben costruite e avvincenti. Questo romanzo è del 1999 ed è stato pubblicato in Italia solo adesso ed è forse un po' meno maturo e convincente di altri,anche se i temi cari all'autore si ritrovano tutti,mondi sconosciuti con abitanti da incubo e da sogno,animali mostruosi e selvaggi,anomalie genetiche che si sviluppano indisturbate su percorsi evolutivi alternativi,situazioni pericolosissime e senza via d'uscita che si risolvono all'ultimo secondo,sempre con colpi di scena imprevedibili. Forse in questo romanzo la storia si sviluppa secondo schemi un po' troppo prevedibili e i personaggi hanno meno fascino e spessore del solito Comunque un buon libro d'avventura ed evasione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nelle profondità dell'Antartide si nasconde un segreto che deve restare sepolto.
«Prendete il meglio di Michael Crichton e di Clive Cussler e otterrete James Rollins.»
- Associated Press
La casa editrice Nord, dopo molti anni, traduce e dà alle stampe la prima impresa letteraria di colui che diventerà in seguito un maestro dell’avventura. Un esordio che, per trama, ambientazione e personaggi, possiede già tutti gli ingredienti che hanno decretato il successo di James Rollins. Scritto nel 1999 (titolo originale Subterranean), La città di ghiaccio è un romanzo d’avventura ambientato una grotta preistorica, nel cuore dell’Antartide.
La storia inizia come un classico: un viaggio nelle profondità della terra. Al di sotto dei ghiacciai dell’Antartide c'è uno splendido labirinto sotterraneo, un posto ricco di meraviglie che tolgono il fiato, ma anche di cose orribili che superano ogni immaginazione.
Una squadra di specialisti guidata dall'archeologa Ashley Carter è stata selezionata per esplorare questo posto segreto e scoprire le ricchezze che custodisce. Ben presto, però, si scoprirà che la spedizione guidata dalla dottoressa Carter non è la prima ad essersi avventurata fino a lì. Altri uomini hanno esplorato prima di loro quella cavità incastonata tra i ghiacci, senza mai tornare indietro.
La ragione del mistero risiede sicuramente nelle meraviglie che il ghiacciaio custodisce, misteri vecchi come l’umanità, rivelazioni che potrebbero cambiare il mondo, spettri del passato che forse non dovrebbero essere distolti dal loro oblio.
Quando la spedizione arriva in una cavità secondaria piena di enormi diamanti che contengono teschi umani, diventa chiaro che i membri del gruppo sono preda di un nemico disposto a ogni sforzo pur di impedire loro di tornare a casa. Da chi sono abitate le caverne? Da un mondo che va al di là della normale comprensione e che forse sarebbe meglio per tutti non venisse mai riportato alla luce.
È venuto invece alla luce, e giustamente, questo gioiello nascosto della produzione letteraria di James Rollins, una novità per l’editoria italiana che si presenta da subito ai lettori come un classico del genere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore