L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Premi
Academy Awards (Oscar) 2015 – Miglior Documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Cinema verità”, “documentario ch’intercetta un filone che nell’epoca dello streaming live il cinema non può più ignorare”, reportage giornalistico girato in tempo reale, sul momento, “hic et nunc”, capace “di mostrarci la Storia in presa diretta, colta nel proprio divenire”. Tensione, suspense e paranoia agghiaccianti, incomparabili con thriller e “spy-story” internazionali proprio poiché questa volta non è fiction, non è ricostruzione ideologica d’un complottista, parrebbe “un romanzo di le Carré” ma non lo è. La realtà ha superato di nuovo la fantasia, ancora, come sempre, alla faccia degl’affabulatori e degli storyteller di mestiere. Spasmodicamente appassionante e avvincente nella precisa misura in cui non assistiamo ad alcunché di fittizio. Le usuali percezioni sono ribaltate al punto che Snowden, “vero protagonista della vicenda nel compiersi della vicenda stessa”, sembra la scelta selettiva d’un casting perfetto. Persino metacinematografico: la Poitras filma un mini Big Brother consensuale per denunciare un macro Big Brother planetario: Davide che prova a vincere Golia usando le sue stesse armi in una “mise en abîme” di rimpallo fr’Arpanet e Internet. Unico difetto: svelato il segreto di Pulcinella. Grattacapi per la diplomazia mondiale, inutilità per il cittadino comune che non avverte sulla propria pelle la ricaduta negativa d’una cospirazione tanto mastodontica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccezionale thriller dalla tensione hitchcockiana, ibridato a tratti da tocchi di horror orientale e più spesso da codici da spy story internazionale
Trama
Hotel Mira di Hong Kong (Cina): rintanato in una delle stanze c'è il contractor della NSA (National Security Agency) Edward Snowden le cui rivelazioni di lì a poco rimbalzeranno tra i media planetari. È il giugno 2013, Snowden ha 29 anni e una consapevolezza impressionante della gravità delle informazioni di cui è in possesso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore