L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
«Un romanzo di grande forza e di delicata sensibilità. Una bella, autentica sorpresa» - Kirkus Reviews
Kyoto, 1948. Nori Kamiza ha solo otto anni quando viene lasciata dalla madre davanti al cancello di un'enorme villa di proprietà della nonna. Sola e spaventata, la bambina viene accolta in casa, seppur a malincuore. La famiglia Kamiza è tra le più nobili del Giappone, imparentata addirittura con l'imperatore, mentre Nori, con quei capelli crespi e la pelle scura, è il frutto della scandalosa relazione con un gaijin, uno straniero, per di più di colore. Perciò la nonna fa il possibile perché Nori rimanga un segreto ben custodito. La relega nell'attico e la costringe a trattamenti per renderla «più giapponese»: le stira i capelli e la sottopone a bagni nella candeggina per rendere la sua pelle più bianca. Nori impara fin da subito le regole fondamentali: non fare domande, non lamentarsi, non opporsi. Ma tutto ciò che conosce viene sconvolto dall'arrivo di Akira, il suo fratellastro. Nori è certa che Akira la odierà: lui è il legittimo erede della famiglia, lei il marchio d'infamia che lo disonora. Eppure presto si rende conto che Akira non è come gli altri. Akira viene dalla grande e moderna Tokyo e non gli importa nulla né dell'aspetto di Nori né delle regole della nonna. Per lui, Nori è la sua sorellina e l'adora, almeno quanto Nori adora lui. Così, i due diventano inseparabili e Akira mostra a Nori un mondo nuovo. Un mondo in cui, finalmente, lei non è un'intrusa, non è sbagliata. Un mondo in cui il pregiudizio è sconfitto dalla forma più pura d'affetto: quello che non chiede nulla in cambio. Un mondo in cui anche lei ha il diritto di essere felice. Tuttavia ogni cosa ha un prezzo. E la libertà di Nori potrebbe richiederne uno altissimo...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Niente di eccezionale, un racconto lungo lungo e un pochino noioso il cui unico pregio è quello di fare conoscere il Giappone, alcune tradizioni è il modo di pensare ( e soprattutto di agire) in alcuni ambienti.
La storia di Nori. Una vita piena di sofferenze e traumi ma sempre con la speranza di una vita migliore. Letto in due serate, non potevo staccarmi dalla lettura.
GIAPPONE - KYOTO 1948 Nori ha otto anni quando la madre l'accompagna davanti ad una grande villa, non sa che la sta "portando" a vivere con i nonni che non ha mai incontrato, Davanti a quel cancello la madre le chiede una promessa: "Promettimi che obbedirai sempre. Non fare domande. Non lottare. Non resistere. Non pensare ... Sorridi e fai quello che ti chiedono". Nori inizia così la sua nuova vita, chiusa in una soffitta come una vergogna, bagni di sofferenza per sbiancare la pelle e renderla più giapponese, nessun contatto con nessuno e punizioni immeritate. Poi, un giorno arriva Akira il suo fratellastro, introverso, silenzioso, garbato, un ottimo musicista e legittimo erede della famiglia Kamiza. Tra loro nasce lentamente un grandissimo legame; Akira è paziente e adora quella ragazzina con la pelle scura i riccioli ribelli gli occhi profondi e lucenti è sincera e spontanea, Nori adora quello splendido ragazzo educato aggraziato e che la fa sentire amata e non sbagliata. 📚Noriko Kamiza nata senza colpa è una dolce bambina che viene punita per il solo fatto di essere viva, sopravvissuta ad una frugale relazione della madre, è incredibile pensare che a infliggerle punizioni, obblighi e umiliazioni sia la nonna materna... È il Giappone delle antiche tradizioni, delle regole ferree ad ogni costo e del rispetto dei propri costumi. Una storia raccontata con grazia emozione coinvolgimento e intensità Uno spaccato di vita tra la Kyoto tradizionale e la moderna Tokyo dove è cresciuto Akira. Una storia di speranza di coraggio di resistenza di amore nei suoi vari aspetti, come la pioggia che ogni volta cambia aspetto e intensitá Una storia che offre uno spaccato di vita talmente lontano dal nostro da togliere il fiato, un romanzo che si legge con l'avidità di svelare gli eventi, tanti sono gli stati d'animo che ci attraversano durante il cammino. 💥 In una parola bellissimo e sicuramente da non perdere!! .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore