L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante e avvincente Non sono particolarmente appassionato di cucina. Questo libro mi è capitato in mano per caso. Eppure l'ho letto con estremo interesse e ... gusto! Sorprendenti, ma fondate, le ragioni per cui il cibo è più un risultato della "cultura" che della "natura"; intriganti le informazioni relative all'alimentazione in epoca romana, medievale e rinascimentale; interessante scoprire i significati simbolici dei piatti di verdura o di carne, dei cibi crudi o arrostiti o bolliti, le diversità nel modo di proporre i vari cibi in vari Paesi, l'origine di certi piatti (es. la "passione" napoletana, e italiana in generale, per la pasta, e come è nata) , quanto in realtà siano recenti le "tradizionali" cucine regionali, ... Una lettura consigliata, per tutti.
lo considero valido sotto il profilo disciplinare ma anche nello stile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore