L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Un indimenticabile viaggio nel terrore da cui John Carpenter trasse l'omonimo film nel 1983.
«Un romanzo grandioso. Impossibile smettere di leggere» – The New York Times
Arnie, Dennis e Leigh vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un'auto – una Plymouth del 1958 – che Arnie vuole a ogni costo rimettere a nuovo. Un'impresa disperata, che per lui si trasforma in un'ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un'inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Indiscutibilmente un capolavoro, tra i migliori romanzi di King ( e base per l'omonimo film di Carpenter..). Estrema cartatterizzazione dei personaggi e trama incalzante, anche se spesso l'autore "anticipa" gli eventi e fa perdere un po' di suspense... Consigliatissimo a nuovi e vecchi estimatori del Re.
Solo King poteva scrivere un romanzo su di un'automobile assassina senza essere banale e grottesco. Non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo e ha saputo sorprendermi anche questa volta. Nella prima parte King definisce i personaggi, i rapporti che li legano e il contesto nel quale vivono la loro vita serena. Finché il giovane Arnie non sceglie Christine. Nella seconda parte tutto cambia e si entra in un susseguirsi di eventi che sembra impossibile da fermare. Il male che continua oltre la vita e non conosce riposo. Il passato che apre vecchie ferite e il futuro incerto dei giovani protagonisti. Il finale riserva delle sorprese nel perfetto stile di questo autore, evitando spettacolari colpi di scena. Senza dubbio tra i migliori romanzi di questo autore che ho letto finora e consigliato anche a chi vuole iniziare a scoprire il Re.
Mi sono avvicinata con circospezione a questo libro, convinta certo come altri prima di me che la trama potesse risultare banale (dopotutto è una macchina che si guida da sola e uccide gente...). Invece mi sono dovuta ricredere perché come al solito sono pochissimi i libri di Stephen King in cui non ci sia un'adeguata caratterizzazione dei personaggi che ti fa immedesimare subito nelle loro circostanze particolari! Il rapporto tra Christine e i suoi proprietari è più complesso di quel che sembra, forse in parte influenzato da Il ritratto di Dorian Gray, e in ogni modo amicizia, lealtà e coraggio vengono rappresentati realisticamente e con totale coinvolgimento del lettore, fino al drammatico epilogo. Il film che ne hanno tratto non rende totale giustizia al libro, avendo dovuto Carpenter ovviamente tagliare molte parti o riassumere in poche battute rapporti piuttosto complessi. Dal regista de La Cosa mi aspettavo di meglio, soprattutto per quanto riguarda il finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore