L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendido affresco in bilico tra l'Egitto e gli USA. L'autore di Palazzo Yaucoubian si conferma un eccezionale e spietato ritrattista. All'Università dell'Illinois, a Chicago, si incrociano le vite dei borsisti egiziani, dei loro professori e di quanti ruotano intorno al loro mondo. Gli avvenimenti del romanzo hanno come punto focale la visita del Presidente Egiziano Mubarak a Chicago. In un tempo limitato per i personaggi del romanzo si svolgono avvenimenti cruciali che si intersecano influenzandosi vicendevolmente. Al-Aswani è un fustigatore senza pari delle debolezze e i difetti del suo popolo, nessuno dei suoi protagonisti ottiene la piena assoluzione. Il romanzo è godibilissimo e privo di sbavature. Tutte le storie, al termine del libro, hanno una conclusione in modo del tutto naturale, salvaguardando un equilibrio nella costruzione narrativa, che ha quasi del miracoloso. Veramente un ottima prova del dentista scrittore.
Gran bel libro, uno spaccato sulla cultura e sulla mentalità di un grande paese arabo, vista dall'interno. Una prova che è possibile anche per il mondo arabo venire fuori dai suoi limiti e il mondo occidentale deve saper cogliere gli spiragli di modernità e valorizzarli
Seguendo lo stesso stile del suo precedente romanzo, l'autore mostra un coinvolgente spaccato di vita americana. Un libro molto appassionante che permette di guardare al mondo occidentale e ai suoi contrasti con occhi diversi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore