L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Difficile restituire in poche righe la bellezza di questo libro ma alcune pagine, soprattutto quelle sulla 'parola', sono state per me vere folgorazioni. Un filosofare che è uso poetico della parola, una parola che diviene oracolo, accenno, sacro fluttuare verso un inesprimibile senza nome. Già solo la semplice lettura è esercizio meditativo E ci sono parti che danno il terrore; certi bocconi che riempiono la bocca di un alimento inservibile, metafora del linguaggio. E giardini, mortali paradisi nel suo di linguaggio, giardini con un fiore solo magari. Spazi di incombente presenza, vuoti che sembrano emergere in un istante dall'abisso invece di stare lì, semplicemente dà fuoco al respiro, a questo chiarore del bosco giacché il grado di rivelazione presente in un parlare proviene da quella parola intatta che non si annuncia né enuncia se stessa, invisibile a mò di cristallo a forza di nitidezza. Dovrebbero tutti leggere questo libro, pezzo di vita.
Un brillio di sole fra le fronde smosse dal vento, quel velocissimo istante dove la luce pizzica affacciandosi e ci indica la sua grande essenza. Questa metafora azzarda la Zambrano per parlare del sé autentico, il sentire, null'altro, ricerca e amore in fondo alla sostanza dell'essere oltre la rozza quiete che annienta senza traccia. Fatica, peso, bracciate sofferte contro onde altissime a conquistare non il senso, ma la piccola verità del se stessi che anche in un delirio sincero sa abitare i fondali più esatti. Uno dei capolavori di Maria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore