L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Premi
Oscar [Academy Awards] 2018: Migliore sceneggiatura non originale a James Ivory
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei miei film preferiti, da quando l'ho visto al cinema non so quante altre volte l'ho rivisto a casa! Avevo letto il libro prima di vedere il film e questo è uno dei pochi casi in cui la pellicola mi è piaciuta più del libro. Attori perfetti per la parte, le atmosfere e la colonna sonora sono magiche, indimenticabili. Sicuramente un film da guardare almeno una volta nella vita.
Uno dei miei film preferiti di sempre. Tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Aciman, questo lungometraggio racconta una storia di formazione, amore, amicizia e lo fa usando la chiave della delicatezza. Protagonisti sono Elio e Oliver, due giovani che si scoprono legati da un sentimento profondo durante un'odorosa estate italiana degli anni Ottanta. A sorreggere una storia scritta in maniera magistrale, intervengono le superbe interpretazioni di Armie Hammer e soprattutto del giovane Timothee Chalamet che proprio grazie a questa pellicola si è fatto conoscere dal grande pubblico. Il regista, l'italiano Luca Guadagnino, ha saputo cogliere l'essenza del romanzo di Aciman trasponendolo su schermo in maniera fedele senza per questo rinunciare alla propria cifra stilistica. La colonna sonora, in pieno mood anni Ottanta e con l'apporto del musicista Sufjan Stevens, contribuisce a creare un'atmosfera immersiva, struggente e malinconica. Decisamente un film da non perdere.
Indubbiamente uno dei miei film preferiti e uno dei pochi film che fa davvero fede al libro. La storia è bellissima e possiede una verità e un'intensità che non possono che essere apprezzate. Lo consiglio vivamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali
Trama
Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.
Luca Guadagnino, con la collaborazione di Walter Fasano e di James Ivory, si è ispirato al romanzo omonimo di André Aciman per chiudere l'ideale trilogia sul desiderio iniziata con Io sono l'amore e proseguita con A Bigger Splash.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore