L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un excursus vertiginoso ed erudito che va da Platone al Medioevo, da Leonardo da Vinci al Faust di Goethe, dalla divina proportio all'armonia di Giotto, per spiegare perché la bellezza porta con sé non solo un aspetto estetico, ma anche un imprescindibile valore etico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro piccolo, con lettere chiare, godibilissimo per la lettura. Pieno di meraviglie e spunti interessantissimi di pensiero!!!
Consiglio la lettura di questo agile volumetto a chiunque abbia la voglia di capire il concetto di bellezza sotto una lente diversa. Certo, bisogna considerare il fatto di entrare nella testa di Daverio, piena di strade, sentieri, labirinti che ci si presentano dinnanzi per poi ricongiungersi alla fine. Insomma, si legge in poco tempo ma si ottiene tanto - un po' come in tutti gli altri libri di questo grande Maestro.
Questa chicca postuma di Daverio ci pone davanti al concetto di bellezza ed alle diverse accezioni che il termine ha acquisito nel tempo. È una dissertazione breve ma coltissima, ricca di riferimenti non solo artistici ma anche filosofici, letterari, sociali. Si legge in un’ora, ci si arricchisce per sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore