L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un romanzo irrequieto e radioso, sul senso della libertà e dell'amicizia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittura dell'autrice all'inizio mi pareva dovessi prenderla a piccole dosi, ma procedendo con la lettura non sono riuscita a staccarmene
Non c'è scampo: se l'autobiografismo, inteso come inesausta discesa nelle pieghe di un corpo-mente che ad ogni frase rialza la testa, per sopravvivere alle stesse parole che produce, se l'autobiografismo è recepito dal lettore come un limite, una ganascia che non dà scampo a scorciatoie o alleggerimenti della tensione percettiva, non leggetelo. Se invece vi intriga un tuffo nel magma incandescente di un "male di vivere" in presa diretta, che interroga se stesso in ogni sussulto significante, rivissuto oltre sistemi massimi o minimi, ego precario ribaltato in chiglia rompighiacci fiera e in dolente disarmo, con la parola che riallestisce dal vivo una sua continua manutenzione, provate a leggerlo.
E' la prima volta che un libro di Goliarda Sapienza mi delude: breve ma molto noioso. Troppo autobiografico? Non saprei ma c'è qualcosa in questa storia che non funziona. Non è appassionante né interessante come "L'arte della gioia" e "L'Università di Rebibbia".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore