L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente paragonare questo autore, almeno per quanto riguarda questo libro, a un Guido Cervo o a un nuovo Bernard Cornwell mi pare una mezza eresia. Fermo restando che la traduzione ci mette sicuramente del suo (una costante purtroppo, ultimamente... anche qui si economizza affidando tale importantissimo e delicatissimo lavoro a dei cottimisti mal pagati), la storia scorre veloce e accattivante ma ha ben poco di storico, i personaggi sono stereotipati, le descrizioni sommarie, l'approfondimento culturale e psicologico inesistenti, i dialoghi improbabili in puro stile marines all'assalto di Iwo Jima. Nulla viene scritto per far cogliere al lettore anche solo una minima parvenza dell'essenza di un'epoca. Da ombrellone qualora, inavvertitamente, si sia sprovvisti della Settimana Enigmistica .
Avvincente,ti fa' venir voglia di girar pagina e continuare e nello stesso tempo ti immedesimi nel protagonista....ben scritto,descrizioni accurate, ma non troppo prolisse per lasciar spazio all'azione....Consigliato!!!!
Condivido il giudizio predominante...bel libro, ottimamente scritto e più avvincente rispetto al recente "Guerriero di Roma" di Sidebottom libro gradevole, ma che, a mio giudizio, in certe parti si presenta troppo lento e prolisso. Lo stile di Scarrow, al contrario, non ha nulla da invidiare ad altri ottimi scrittori di questo genere quali l'italiano Guido Cervo e lo stesso Iggulden, ed è decisamente superiore (sia come trama che come stile narrativo) ai deludenti libri di Gordon Russell.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore