L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei pilastri della letteratura spagnola. Ne consiglio vivamente la lettura, la trama è avvincente e a tratti ironica.
Tutto sommato un bel libro. Aiuta molto a capire le differenze sociali che caratterizzavano la Spagna di quell'epoca. Molto interessante anche l'uso della lingua per distinguere i membri di diverse classi sociali.
Si tratta di un classico della letteratura spagnola incentrato su due giovani innamorati, Calisto e Melibea, il cui amore è ostacolato da molteplici avversità. Celestina è un personaggio chiave dell'opera, ovvero una mezzana, tenuta a debita distanza dal resto del popolo. Il romanzo si legge scorrevolmente ed è intriso di una sottile ironia. Una lettura piacevolissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considerata l'opera di maggior rilievo della letteratura spagnola dopo il Don Chisciotte, questa tragicomedia ha esercitato grande influenza sul teatro moderno. Portatrice di una cultura complessa e piena di contrasti, "La Celestina" intreccia la delicata vicenda di due giovani virtuosi e la torbida esistenza di un'astuta e perfida femmina, Celestina appunto, che si muove nel mondo equivoco e malsano di mezzane e di ruffiani. Svolta con vivo senso drammatico, l'opera propone una dimensione tragica dell'esistenza, vista come caos, «un labirinto di errori» privo di ogni luce di salvezza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore