L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
John Grady Cole è un cowboy sedicenne cresciuto nel ranch dei nonni nel Texas occidentale. Subito dopo la morte e il funerale del nonno, il ragazzo apprende che il ranch sarà venduto. Sceglie allora di fuggire, convincendo il suo amico, Lacey Rawlins, ad accompagnarlo nella sua avventura. La coppia si mette in viaggio per raggiungere a cavallo il Messico, con la speranza di trovare lavoro come cowboys. Poco prima di attraversare la frontiera messicana, i due incontrano un ragazzo, Jimmy Blevins, che monta un baio gigantesco di cui reclama la proprietà. Attraversata la frontiera con il Messico, un improvviso temporale terrorizza Blevins, che fugge, perdendo il cavallo, la pistola e quasi tutti i suoi oggetti personali. Questo è solo l'incipit ma il romanzo è molto più esteso e scritto con una ricca trama senza fronzoli. Splendida lettura descritta con uno stile senza fronzoli e senza sbavature.
Il giovane cowboy John Grady Cole e un suo amico intraprendono un'odissea emozionante attraverso gli aspri terreni del Texas verso il Messico, dove alla ricerca della loro indipendenza si confronteranno con l'essenza spietata del West americano e un mondo che è destinato a scomparire nel tempo. Un romanzo tipicamente McCarthiano e anche accessibile in un certo senso, che si fa piacere. McCarthy con questo primo libro della 'trilogia della frontiera' ha scritto una bellissima storia senza tempo sul desiderio, perdita, l'amore e ricerca della libertà.
Dopo un tentennamento iniziale, la scrittura di McCarthy mi ha completamente trascinata nella vicenda di due giovani che sfidano il loro destino. L’autore ha una grande capacità di ricreare gli ambienti, favorendo una totale immersione del lettore nell’ambientazione western grazie alla nitida e dettagliata descrizione dei paesaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore