L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco senza intrighi politico-dinastici (o comunque molto pochi) e con un concentrato molto maggiore di azione e combattimenti, ovvero il meglio del meglio attualmente in circolazione. In questi tre racconti che hanno per protagonisti il cavaliere errante Dunk, ovvero Duncan l’Alto, e il suo giovane scudiero Egg, Martin ci trasporta nel periodo pacifico, ma non tranquillo, seguito alla ribellione dei Blackfyre, durante il regno di Daeron II e poi di Aerys I. Le tre storie hanno la giusta dimensione per essere complete e interessanti, coinvolgenti e appassionanti, con i loro piccoli misteri e rivelazioni che cambiano le carte in tavola ribaltando le convinzioni del lettore quando meno ce lo si aspetta, in particolare nel racconto La spada giurata.
Per chi ama un buon romanzo cavalleresco ambientato nel medioevo queste tre novelle sono perfette. L’autore che molti conoscono e molti amano aggiunge sempre un po' di fascino ammaliatore, l’intrico politico non manca, quello presente a dei collegamenti con la saga principale; anche per questo è interessante leggerlo. Ricorda non poco a una di quelle vecchie favole che ci leggevano da piccoli prima di andare a dormire ma con molta più avventura, abbiamo presenti cavalieri che cercano il proprio percorso, magari un destino glorioso e impavido, è fodamentale un viaggio, una giostra da vincere, città da visitare. Il fondamentale aiuto di un fido scudiero, e il salvataggio di gentili donzelle non potevano mancare. Nel complesso direi che è un romanzo perfetto, unisce la semplicità dei romanzi cavallereschi d'altri tempi allo stile diretto e intrigante di Martin.
Molto bello e intrigante anche se più leggero rispetto alla saga principale, comunque Martin non delude mai. I personaggi sono ben caratterizzati e con tratti ironici, non riuscivo a smettere di leggere, l'ho adorato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore