L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho mai letto nessun Catechismo. Finalmente ho letto questo testo integrale più i commenti, dalla prima all'ultima pagina. Un'esperienza straordinaria, a cui dovrebbe accingersi ogni credente e non credente, perché ci presenta la Dottrina della Fede in modo chiaro e coinciso, collegando le Scritture a tutto l'immenso Patrimonio della Fede, divenendo espressione in intima rapporto con la grande svolta del Concilio Vaticano Secondo. La Dottrina poi si riversa nell'azione dello Spirito Santo come istituzione della Chiesa attraverso la Liturgia e i Sacramenti, dai quali scaturisce la vita in Cristo come partecipazione alla vita di Comunità, concludendosi nella Pregheria, in particolare con il Padre Nostro che ci riconduce alla Dottrina del Credo, in un continuo circolo di eternità incarnata. Mi aspettavo un pò di più dai commenti, fondamentali nella prima parte, che riguarda la storia dei catechismi e la genesi di questo in particolare, ma che, nel prosieguo, non approfondiscono più di tanto gli articoli del Catechismo, rischiando di essere ridondanti e duplicatori, Quel che mi ha colpito di più è l'origine della Chiesa apostolica per opera dello Spirito, tutta la dimensione liturgica, mentre per quanto riguarda la vita con se stessi e con gli altri mi auguro che le parole di Francesco, già essenziali sulla pena di morte, abbiano una certa ricaduta anche per quel che concerne "i peccati sotto la cintura", aspetto non marginale se la Chiesa deve essere presenza di Cristo al Padre, per opera dello Spirito Santo. Resta un libro da non perdere assolutamente, anche per l'edizione e qualità prezzo.
Questo nuovo volume è ben curato e rispetto al precedente aggiunge nuove novità come quella sulla pena di morte. Consigliato per apprendere a capire meglio la religione cristiana e la sua fede. Il Catechismo è essenziale per comprendere la Bibbia, anche se a volte le "spiegazioni" sono forzate. In effetti comprendo che è difficile dare spiegazioni a versetti che se letti, senza una guida sono cruenti e violenti dell'Antico Testamento.
volume ben rilegato e di buona facilità di consultazione
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore