L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vargas Llosa è uno dei miei autori preferiti, ma quest’opera del ‘66, la seconda dopo La città e i cani, l’ho trovata ancora un po’ acerba. L’ambientazione tra due posti del Perù di cui uno all’interno della selva amazzonica è di grande interesse, ma l’ho trovata meglio trattata ne Il narratore ambulante e nel libro storico Il sogno del celta. Ne La casa verde il continuo avanti e indietro temporale, la folla di personaggi, i dialoghi incrociati e sovrapposti - che si ritroveranno per ben 200 pagine del successivo Conversazione nella Cattedrale- rendono difficoltosa la lettura e mostrano un eccesso di ricerca stilistica.
In un paesino prima non c’era neanche un bordello poi il bordello c’è, con buona pace del prete piromane del luogo, e il paesino tutto diventa un bordello più grande. Gl’indios vengono maltrattati comunque ora come allora sia dai militari sia dalle suore che vogliono civilizzargli almeno le figlie, portandogliele via, sempre che non facciamo prima loro, le figlie, a scappare in un Casa Verde. Un romanzo del quale non si possono indicare l’inizio e la fine perché tutto è svolgimento, tutto è vita.
La traduzione Einaudi è veramente penosa con paragrafi dell'originale che scompaiono....incredibile purtroppo! Peccato perché questo libro è una chicca dello stile dell'autore Nobel per la letteratura; consigliatissimo... in lingua originale purtroppo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore