L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Dopo il successo internazionale della Casa delle voci, il nuovo romanzo di Donato Carrisi: imprevedibile, ipnotico, potente.
«Magistrale. Mette i brividi.» – The Times
Ascolterai ciò che ho da dire... fino in fondo.
Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell'Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l'ha nutrito, l'ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L'unico in grado di risvegliarlo è l'addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia. E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa. Riesce a individuare un innesco – un gesto, una combinazione di parole – che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata. L'ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni. Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino. Ma la storia che racconta non appartiene a lui.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il primo libro che leggo di Carrisi ed è palese quanto ci sappia fare con il genere Thriller. Il racconto è incalzante, la narrazione avvincente, tiene incollato il lettore seppure alcune situazioni sono al limite del credibile, ma a Carrisi questo lo si può perdonare. Quello che lascia perplessi è il finale poco chiaro, nebusoloso, non detto, che lascia presagire un sequel che al momento non c'è. Non amo i libri autoconclusivi ed è questa l unica pecca di questo romanzo.
Carrisi. Una serie composta da libri autoconclusivi legati però dal solito protagonista. Infatti in ogni libro troviamo Pietro Gerber, un ipnotista di bambini, alle prese con n nuovo caso. Anni fa ho letto il primo volume di questa saga (La casa delle voci), un libro molto scorrevole e coinvolgente con un finale però troppo frettoloso e poco curato, un problema che a quanto pare persiste in tutti i libri di Carrisi. Il libro è scorrevolissimo e la trama è riuscita da subito a catturarmi, ho divorato il libro perché non riuscivo a smettere di leggere. La trama è avvincente e intrigante, sicuramente non annoia, e anche i colpi di scena non sono male. Il grossissimo problema è il finale praticamente inesistente, un finale tronco, e per chi se lo sta chiedendo, la storia NON prosegue nel terzo volume (l'ho letto subito dopo questo). Dopo aver letto tre libri di questa saga sono arrivata alla conclusione che, o l'autore non sa scrivere dei finali decenti, o non ha proprio voglia di impegnarsi a concludere le sue storie e le molla così senza preoccuparsene per passare al prossimo libro da scrivere e vendere. Un vero peccato perché i suoi libri sarebbero altrimenti ottimi thriller.
ho letto tutti i libri di Carrisi, ma sicuramente la serie che mi piace di meno è quella con Pietro Gerger. motivi: 1° Gerber non mi suscita nessuna simpatia 2° Ha molti problemi mentali per cui dovrebbe essere lui il primo a farsi psicanalizzare 3° i non finali mi irritano perchè penso che siano fatti apposta per fare un seguito e guadagnare altri soldi.. inoltre non capisco nel finale cosa c'entri con il resto del romanzo il rapimento di un bambino di 4 anni. sicuramente altri romanzi con protagonista Gerber non li leggerò più. spero che torni a Marcus e Mila.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore