L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Libro vincitore del Premio nazionale di letteratura per ragazzi Il gigante delle Langhe 2022, fascia 7-10 anni
Una fiaba moderna su una bambina e un papà alla ricerca di un posto da chiamare casa.
Ventidue case, una misteriosa scatola di latta, una pineta fatata e un telescopio da puntare verso il cielo stellato.
Case, case, case: da quando la mamma se n'è andata, Emma non ha fatto che cambiarne. Suo padre possiede un catalogo sconfinato di abitazioni che propone in vendita ai clienti e un mazzo di chiavi che può aprire tutte le porte. Così, ogni volta che l'appartamento in cui vivono viene venduto, Emma e il papà ne scelgono uno nuovo. La casa perfetta per loro deve avere qualche scomodità, altrimenti verrebbe subito comprata! L'attico senza ascensore, la casa che affaccia sulla ferrovia, la villetta difficile da raggiungere. Dopo la ventunesima casa, però, i due arrivano al Villaggio delle Fate, una pineta con alcune casette mobili, lontano dalla città. È la casa più piccola che abbiano mai abitato, tanto che Emma immagina di averla presa in prestito da una fata... Anche le persone che conoscono in quel luogo incantato hanno qualcosa di speciale: la misteriosa Giulietta con il telescopio, il fattore corpulento e la sua banda di Giacomini. Ma la più grande magia di quella pineta sarà l'ultimo trasloco di Emma e del suo fantastico papà. Ventidue case, una misteriosa scatola di latta, una pineta fatata e un telescopio da puntare verso il cielo stellato. Una fiaba moderna su una bambina e un papà alla ricerca di un posto da chiamare casa. Età di lettura: da 8 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La casa delle meraviglie" è una storia che parla di avventura e libertà. Di un padre e di una figlia che vivono pienamente le loro giornate, senza pensare troppo al futuro. L'uomo, dopo essere stato lasciato dalla moglie, non si butta giù e trova il modo per rendere la vita della sua bimba indimenticabile, un sogno in cui tutto è possibile e non ci sono limiti all'immaginazione. I due si divertono scegliendo di volta in volta nuove case in cui abitare, andando in giro in bici con il signor De Filippis, facendo barbecue o rilassanti soste in trattoria. Fino a che non decidono di fermarsi, una volta per tutte, al Bosco delle Fate, un villaggio turistico di abitazioni su ruote. Finalmente Emma può avere una casa, che per quanto piccola e bizzarra, è completamente sua. Potrei dire tante cose su questo libro, ma la più importante è che rappresenta una ventata di aria fresca, proprio ciò che ci vuole in questi tempi così turbolenti. Leggere di Emma, e della sua vita all'aria aperta, senza regole e priva di monotonia, un'esistenza a zaino in spalla alla ricerca di nuove emozioni, di diversi scenari, di simpatici amici, e perché no, anche di merende e spuntini, mi ha fatto sognare. Altra cosa che ho apprezzato molto è il rapporto tra la ragazzina e suo padre, all'insegna della sincerità e della comunicazione. I due parlano di tutto, della nuova vita della mamma, dell'infanzia del papà, delle sue vecchie cotte, dei soprusi che ha dovuto subire da bambino, della timidezza che gli ha sempre fatto da freno. Insomma, un libro che consiglierei a tutti, che mi ha fatto innamorare della sua magica atmosfera, e che presenta un unico difetto: finisce troppo presto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore