L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Pepe Carvalho, senza sapere come e perché, è diviso tra Barcellona e Madrid.
A Barcellona ha lasciato il suo mondo e l’ufficio in cui continua a lavorare. A Madrid è perso nel labirinto amoroso di una donna sposata con un importante politico. Per lei ha perso la testa come non gli è mai successo prima. Carvalho è invecchiato e cambiato, come la Spagna in cui vive. Ha dei problemi di identità a più livelli. Chi sei, Carvalho? Cosa vuoi? Che cosa stai cercando? Siamo nel 2017 e le “placche tettoniche” della società sembrano muoversi in modo inedito. Pepe Carvalho affronta nuovi problemi. La scomparsa di una prostituta, con una madre alla sua disperata ricerca, l’assassinio di una nonna e della nipotina, la vicenda di un ragazzino vittima di bullismo. Pepe odia sempre la musica moderna e brucia ancora libri. Sullo sfondo, una Barcellona autentica e lontana dalle guide turistiche, tra le spinte secessioniste e l’attentato avvenuto sulla Rambla.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un Carvalho che non mi appartiene.. E' uno Carvalho di oggi dove il mondo che lo circonda si appesantisce della modernità fatta di grigiore e di riflessioni spesso inutili, oziose, pesanti. Certo, Zanon sa scrivere, è anche intelligente, ma l'esercizio dell'intelligenza spesso diventa una sorta di compiacimento fine a se stesso.
Libro che non insegna nulla,da bruciare in una notte d'estate. Romanzo inutile e melodrammatico. Il protagonista non ha niente a che fare con Carvalho,quello vero e gli altri personaggi essenziali o non ci sono o sono ridicolizzati. Se ne poteva fare a meno. La storia è anche poco comprensibile e confusa. Meglio non leggerlo.
Non è Montalban e non credo che Zanon lo voglia essere. Nonostante ciò l'esperimento di voler descrivere Carvalho orfano di quello che lui indica come "lo scrittore" è secondo me molto riuscita. Forse la parte più interessante del libro. Un Carvalho meno cinico o almeno più fragile nel suo cinismo, alla ricerca di ciò che è rimasto della sua Barcellona ma forse più alla ricerca di cosa è rimasto di se stesso. Un Carvahlo che dice di non essere quello dei libri dello scrittore ma a cui lo scrittore si è ispirato fino a confondere le due personalità C'era bisogno di un'altra avventura di Carvahlo? Non saprei. Di per sè non aggiunge ne toglie niente alla "saga", ma come esperimento letterario, per chi conosce tutti i libri di Montalban, credo possa risultare godibile. O almeno per me lo è stato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore