L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro tratta di uno dei miei argomenti preferiti: la storia della mafia. In particolare parla di colui che è da molti ritenuto il più grande, potente e spietato boss mafioso di tutti i tempi: Salvatore “Totò” Riina. Quello che più mi affascina di questo libro è che gli autori hanno passato al setaccio testimonianze, racconti, fatti cronaca, stralci di interviste, verbali, carte processuali e altro per narrare, in forma romanzesca, la storia del boss corleonese. Ne risulta un ritratto affascinante e sconvolgente. È una storia lunga 60 anni, dal dopoguerra ai primi anni 2000. Viene descritta la Sicilia e la città di Palermo con le loro meraviglie, la loro anima di terre accoglienti e suggestive, le loro problematiche, il male che nascondono, ma anche il bene, incarnato da uomini delle istituzioni e non che hanno pagato a caro prezzo la lotta per la giustizia e la libertà. Adoro la copertina di questa edizione. Riporta la foto segnaletica di Riina dopo l’arresto del ’93. In quello scatto emerge tutto il male che appartiene a quello che era un semplice contadino delle campagne siciliane. Tutta la crudeltà, la spietatezza e l’odio che lo caratterizzano si possono vedere in quei due occhi piccoli e scuri che fissano l’obbiettivo. Un romanzo storico che vale la pena leggere per comprendere al meglio una delle figure più celebri della mafia siciliana che con il suo operato ha segnato un intero periodo storico e anche i giorni nostri.
Praticamente tutti i nomi che leggevo li avevo già in testa (immagino frutto dei vari TG visti negli ultimi trent'anni), suonavano come familiari nella loro drammaticità, il libro mi ha aiutato moltissimo a mettere tutto in ordine e a comprendere l'evoluzione della mafia in questi ultimi anni. Buona la scrittura. Come può avvenire per la serie TV tratta dal libro, il rischio di farsi ammaliare da "û curtu", Salvatore Riina, c'è, ma arrivati alle atrocità commesse, in particolare, nella "guerra" di inizio anni '80 questo non avviene. Lettura consigliata.
Ho letto questo libro dopo aver visto la serie tv di 6 puntate. Come spesso accade, è molto più bello il libro che la serie. Scritto bene e non era facile in quanto il tema trattato era ostico. Consiglio questa lettura in modo tale che il lettore si renda conta che il bel paese ha anche questi lati oscuri molto pronunciati direi, con cui fare conto. W il giornalismo d'inchiesta ,w la verità della lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore