L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un padre in difficoltà economiche animato da vendetta, una figlia decisa guidata dall’amore, un marito ultraricco spinto dal senso di giustizia, una moglie svagata mossa dall’istinto di protezione verso il figlio. Consigliato: a chi conosce il potere dei soldi nelle vicende umane, a chi ignora la determinazione femminile di fronte alle macchinazioni maschili.
Niente di eccezionale, lettura quasi scontata, personaggi con dinamiche personali verosimili, che ben si rispecchiano nella società attuale rappresentante un modello scadente e privo di qualsiasi compassione.
Avvincente come un thriller, si legge bene (nonostante sembri inquinato da diverse imprecisioni nella traduzione) e risulta interessante nella descrizione di personaggi credibili e nell'intreccio delle relazioni che costituiscono la trama del racconto. Non banale, anche se infarcito di qualche stereotipo di troppo, e' un romanzo riuscito, perché disegna una società in declino, sebbene i singoli componenti della stessa si muovano animati da logiche ragioni, anche buone nella maggior parte dei casi. Il problema sta nelle relazioni. In altri termini, pur non essendoci un "cattivo" vero e proprio che fa muovere la storia, la sommatoria delle singole esistenze e' sconfortante, la convivenza e' disperata. Non è una questione di "incomunicabilità", quanto un problema di "montaggio", nel senso che i singoli pezzi non riescono a costituire un insieme credibile e significativo. Un life coach direbbe: manca una vision comune. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore