L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo in cui si narra di incesti, morte, violenza, ma anche di speranza e forza. McDaniel ha una scrittura scorrevole, autentica e totalmente coinvolgente. Da leggere consapevolmente (si soffre)
“Caos. Un termine che indica confusione, disordine…. Nella mitologia greca, Caos è l’essere primigenio. Qualcuno può pensare che la mia famiglia corrisponda a tutto questo…Si, forse siamo questo. Ma è stato una meraviglia esserlo”. Le parole che Betty, detta Bitty per un errore nel certificato di nascita, pronuncia davanti alla bara del padre sono un compendio di cosa siano stati i Lazarus: caos e meraviglia, il primo nella ‘non convenzionalità’ dei rapporti tra i due genitori, tra loro e i figli, tra i fratelli e le sorelle ; la seconda rappresentata dalle storie, dalle leggende fantastiche, magiche, coinvolgenti che il padre inventava, creava per loro, ma soprattutto per Bitty, la sua “Indianina” con la quale aveva un rapporto speciale. E’ lei che racconta alcuni anni della sua infanzia e adolescenza, segnati dalle offese ricevute essendo figlia di un pellerossa, dal desiderio di evadere dalla quotidianità fatta di problemi sia economici che affettivi scrivendo racconti e poesie,, dalla scoperta, sua e del lettore, dei segreti, dei peccati, del passato, della ‘maledizione’ che non sembra voler abbandonare la sua famiglia. Dedicato dall’autrice alla sua mamma e alla sua “antica magia” ( è lei Bitty ), questo romanzo è un libro potente, a volte crudo, con pagine quasi scioccanti, anche di formazione, scritto con un linguaggio tagliente e poetico allo stesso tempo: descrizioni che fanno ‘vedere’ nei minimi particolari gli ambienti e i panorami, narrazioni che scavano nell’intimo dei personaggi e ne tratteggiano le caratteristiche esteriori, nessuna remora a raccontare anche situazioni scabrose, atteggiamenti ‘borderline’, pensieri negativi. Un romanzo che conquista, che fa riflettere, che non si dimentica facilmente.
Non sono riuscita ad apprezzarlo, sarò una voce dal coro, ma non mi è piaciuto particolarmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore