L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo, da non perdere
L'album "Le canzoni" di Fiorella Mannoia è un album straordinario, vi sono contenuti alcuni dei maggiori successi dell'artista romana. Parliamo di canzoni come "Il tempo non torna più", "Le notti di maggio", "I dubbi dell'amore" (una delle mie preferite in assoluto), "Oh che sarà", "Il cielo d'Irlanda", "Quello che le donne non dicono", "Come si cambia", "I treni a vapore".. Parliamo davvero di canzoni eterne, tutte in un solo cd. Da avere!.
Il periodo 1988-1992 è stato particolarmente felice per la cantante romana, per il successo ottenuto con i tre album "Canzoni per parlare", "Di terra e di vento" e "I treni a vapore" e per le firme di prestigio che le hanno fornito un songbook formidabile (Enrico Ruggeri e Ivano Fossati si contendono giustamente la parte del leone, ma non vanno dimenticati i contributi di Francesco De Gregori che firma "Cuore di cane", Piero Fabrizi, Massimo Bubola che compone "Il cielo d'Irlanda" e Riccardo Cocciante). Oltre a un'oculata scelta di brani estratti dai tre album citati - peccato solo che manchi all'appello "Inevitabilmente", che Nanni Moretti scelse per "Caro Diario" - troviamo anche tre nuove versioni di "Quello che le donne non dicono", "Come si cambia" e "Sorvolando Eilat". Non mi è chiaro se la mossa sia stata una scelta artistica - riarrangiare i brani ha reso più fluida la tracklist, senza sbalzi tra una canzone e l'altra - o dettata da esigenze discografiche (le incisioni originali sono di proprietà di un'altra etichetta), ma ciò che importa è che i remake sono eleganti e non sovrapprodotti come sovente accade con questo genere di operazioni. Un piacevolissimo ascolto dall'inizio alla fine. Se volete un solo disco di Fiorella nella vostra collezione, scegliete questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore