L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cinzia Pierangelini ama la musica e gli animali e odia le ingiustizie, la sopraffazione e l'illegalità. Ha uno sguardo tenero, materno, verso i giovani che affrontano il passaggio dall'adolescenza alla maturità. Un'alchimia che la porta a scrivere Il Campione, un romanzo intenso, struggente, che scava nell'animo umano e racconta in modo mirabile la storia del riscatto sociale di un ragazzo che si affaccia alla vita e del suo cane. Le vite di Stefania Marra, la professoressa di musica, la madre Licia Colombini, una soprano famosa, Nicola, ragazzo capace e sensibile, nato nella famiglia sbagliata, si intrecciano nella sofferenza fino a sublimarsi in un riscatto doloroso ma eticamente consolatorio. Sullo sfondo la Sicilia, terra bellissima ma storicamente teatro di violenze, comprese quelle sugli animali, su Campione, vittima, come tanti altri cani, di un'umanità abbietta e senza scrupoli. Si legge tutto d'un fiato.
Questo romanzo è una coccola da concedersi. Scovato per caso tra i millemila titoli sconosciuti, è stato per me una piacevolissima sorpresa, che mi ha tenuto compagnia per qualche giorno. Una storia tenera e delicata di affetti familiari, di amicizia, di complicità, di grandi speranze, di promesse; ma anche una storia di sogni spezzati, di cocenti delusioni, di cinica crudeltà, di lacrime amare. Emozioni mescolate e impastate tra loro, in queste pagine come nella vita vera. Da leggere
Un libro che ti tiene incollata alle pagine, che ti fa venire voglia di andare avanti per scoprire come finirà. Una storia che racconta una triste attualità ma anche una storia di storie, di vite e anime che si incontrano e si intrecciano insieme ai loro destini. Cinzia Pierangelini non delude nella sua grande capacità di sentire la musica di ogni essere sensibile sia al mondo, uomo o animale che sia. Perché nulla è scontato, neanche che la sensibilità sia dono esclusivo degli umani. Anzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore