L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
«Larry McMurtry, qui in gran forma, è uno dei migliori romanzieri americani di sempre». - Los Angeles Times
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se Le strade di Laredo, il sequel del capolavoro Lonesome Dove, non mi aveva convinto, questo prequel invece mi è piaciuto perché ho ritrovato lo spirito del primo libro della quadrilogia. Complice forse il fatto di ritrovare la coppia di ranger formata da Call e Gus, qui giovani e sfrontati e alle prime armi. Un romanzo d'avventura, duro e spietato, nel quale il viaggio e la sopravvivenza sono i veri protagonisti. Ogni personaggio è ben caratterizzato e ti sembra di conoscerlo, di vederlo lì nelle sconfinate praterie a camminare con la morte costantemente in agguato, sia che arrivi per mano degli indiani, della fame o della disperazione. Solo il finale mi lasciato insoddisfatto, troppo fortunoso il modo in cui i nostri eroi concludono il loro viaggio, organizzato da un deus ex machina che non mi aspettavo. Quello che conta però non è la meta ma il viaggio e questo è un gran bel viaggio che non vedo l'ora di riprendere con il quarto e conclusivo capitolo.
Mi dispiace abbassare la media ma lo ho trovato un poco inferiore rispetto ai due che lo hanno preceduto
Trama avventurosa come i precedenti Lonesome Dove e Le strade di Laredo, bellissimo romanzo western che non solo racconta la giovinezza dei due personaggi protagonisti della serie ma descrive molto bene i territori della frontiera americana citando anche personaggi realmente esistiti, come i capi indiani Gomez e Buffalo Hump. Consigliato agli appassionati del genere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore