L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato questo libro perché desideravo leggere qualcosa di leggero ma che allo stesso tempo mi facesse vibrare le corde dell’anima. Pensavo che questo sarebbe stato il libro giusto…. Ma mi sbagliavo. E di grosso. L'ho trovato un libro mediocre, scarso, quasi noioso. Nonostante la sua lunghezza molto ridotta (sono solo 130 pagine) mi è parso durare un’infinità. Un insieme di riflessioni buttate lì, una dopo l’altra, senza fine, scontate e imbottite di luoghi comuni. Riflessioni appena accennate, spesso di sole due facciate, che toccano un tema, una sensazione, e poi l’abbandonano subito per passare ad altre considerazioni. In certi punti ho trovato la lettura quasi insopportabile perché pare scritta da un vero e proprio fanatico del camminare, aspetto questo che non riesce nell’intento di comunicare a chiunque cammini, e non soltanto agli atleti professionisti. Poteva essere estremamente poetico, ma invece manca totalmente di poesia. Le emozioni e sensazioni sono veramente troppo poco approfondite. Sarebbe stato molto meglio che l’autore approfondisse pochi temi, piuttosto che citarne una grande quantità accennando appena alle dovute considerazioni. Mi sono chiesta se questo libro trasmetta qualcosa solo a coloro che amano camminare per ore e ore tutti i giorni, agli alpinisti affermati, a coloro i quali preferiscono camminare per giornate intere per raggiungere un determinato posto piuttosto che fare due ore di macchina… chissà. Sembra che solo coloro i quali espongono sé stessi alle temperature più assurde, alle fatiche più ardue, a privazione di cibo, d’aria e di sonno, abbiano il diritto di godere della meta, della vetta, dell’esperienza fatta. Della natura. Per concludere, io non consiglio questa lettura. Pur amando, nel mio piccolo, camminare ritengo che queste pagine non trasmettano pienamente cosa significhi veramente camminare, vivere, scoprire, avventurarsi. Sentirsi un tutt’uno con la natura.
L'ho trovata una buona lettura, ricca di spunti di riflessione.
Bellissimo, da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore