L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un romanzo sull'omosessualità e sulla ricerca di senso. Leo, il protagonista, sente su di se il fardello della sua diversità, e nello scegliere le camere separate rinuncia consapevolmente a una pienezza di vita che sente irrealizzabile, per rifugiarsi in una libertò che somiglia molto alla solitudine. Ma forse il suo è il disagio che viviamo tutti noi.
"Negli altri miei libri credo di essere rimasto un po' sulla superficie, mentre in Camere separate volevo cercare le ragioni piú profonde del mio modo di scrivere, del mio modo di vivere. Fin dall'inizio volevo scrivere una storia di solitudine, sulla "perdita dell'ideale di crescita". Scrivendolo è poi diventato un vero e proprio "reportage" sulla solitudine e sulle figure della solitudine". Che cosa mi ha lasciato questo libro? Nulla, si è semplicemente fuso nella mia anima, d'ora in poi resterà parte di essa.
Non conoscevo quest'autore ma ne avevo sentito parlare spesso. Lettura interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non era la mia storia, non era la mia persona né il mio mondo. Eppure l’amore di Thomas e Leo, i protagonisti dell’ultimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli, mi ha ricordato cosa chiedo io a questo sentimento, cosa sono disposta a mettere in gioco e cosa, invece, voglio tenere tutto per me nella mia piccola camera separata. Ci sono così tanta Europa e così tanta Italia in questo romanzo che leggerlo è stato dolce anche in questo senso: mi sono riappropriata di un’idea dell’amore e l’ho fatto a casa mia. Per di più accompagnata da una scrittura incredibile, tanto profonda e completa quanto i sentimenti di cui racconta.
Marta
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore