L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Se c'è una cosa di cui Ella è fermamente convinta è che tutte le storie abbiano un lieto fine.
«"C'è sempre un lieto fine" è il miglior antidoto al cattivo umore, vi farà sorridere e commuovere dalla prima all'ultima pagina» - Literaturmarkt
Ogni inizio contiene già una magia. Ma è solo alla fine della storia che incontriamo la vera felicità.
Da sempre crede nelle favole e tiene un blog in cui si diverte a riscrivere i finali di film e romanzi famosi, riscuotendo grandissimo successo. Fino al giorno in cui scopre che il fidanzato la tradisce. E all'improvviso è costretta ad aprire gli occhi: forse, nella realtà, il finale da favola non esiste? Così, in preda all'agitazione, inforca la bicicletta e si scontra con uno sconosciuto. Si chiama Oscar, ma Ella non fa nemmeno in tempo ad aiutarlo che è già sparito nel nulla. Per fortuna lascia dietro di sé il portafogli, l'unica cosa che può aiutarla a rintracciarlo per chiedergli scusa. È il minimo dopo quello che è successo. Appena lo apre, ne fuoriesce una pioggia di bigliettini scarabocchiati con enigmatiche annotazioni e strani indirizzi. Sembrano indizi messi lì proprio perché lei li trovi. Un invito a capire cosa si nasconda dietro quegli appunti in apparenza incomprensibili. Bigliettino dopo bigliettino, Ella capisce che quell'uomo ha avuto un passato difficile e che ora ha bisogno del suo aiuto. Piano piano entra nella vita di Oscar e lo incoraggia a rimettere insieme i pezzi della sua esistenza. Ma il suo compito non è ancora finito: ha in serbo una grande sorpresa per Oscar, un gesto semplice e naturale che racchiude in sé tutta la forza della gentilezza e dell'amore. Solo se riuscirà a portare a termine il suo proposito, potrà dire di aver regalato a quello sconosciuto il lieto fine che gli ha cambiato la vita. Un lieto fine che forse ci sarà anche per lei.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi ha insegnato che non bisogna mai fermarsi alle prime pagine. All’inizio la storia non mi prendeva, in nessun modo, ci ho messo una settimana a leggere solo le prime pagine. Con l’avanzare dei capitoli mi sono poi immersa in una storia molto densa, in una ricerca della verità sul passato che mi ha sempre colta di sorpresa. Un libro che ci ricorda che a volte dimenticare ciò che siamo stati può aiutarci a ricominciare da zero e perché no, magari far ricominciare anche chi ci sta accanto. Ho amato il fatto che ritornano in alcune scene i protagonisti del suo primo romanzo, é come continuare a scoprire altri dettagli della loro vita.
Libro un po' spiritoso a tratti, che ricrea situazioni un po' bizzarre ma non necessariamente irreali. La protagonista conserva dei tratti tipici in questo genere di romanzi, la storia non è delle più originali, probabilmente, ma il modo in cui si snoda la trama con il susseguirsi delle vicende lo rende un libro assolutamente godibile
Ella, Oscar e Philip. Ma anche Christin, Cora e Henri e Francine. Tanti personaggi, ma con poca intensità e poca profondità. Una storia irreale, anche simpatica volendo, ma solo basata sui pensieri di Ella o Emilia. Superficiale. Dopo il bellissimo libro Il tuo anno perfetto inizia da qui mi aspettavo qualcosa di meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore