L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa volta " C'era una volta" non è l'incipit delle rassicuranti fiabe della nostra infanzia, ma il titolo di un vero e proprio "unicum" nella produzione della Christie: dimenticate la Londra e i ,solo apparentemente, tranquilli villaggi della campagna inglese ,ma anche le trasferte esotiche degli anni compresi fra i decenni Venti e Settanta del XX secolo: siamo nell'antico Egitto. Ma anche all'ombra delle Piramidi gli esseri umani sono sempre gli stessi: ognuno può macchiarsi del crimine più efferato,
Siamo in Egitto nel 2000 a. C., a Tebe, ambientazione estremamente suggestiva e, devo dire, caratterizzata molto bene. Ma. Per la prima parte ho proceduto molto lentamente, sia per la narrazione in sé sia per la natura dei personaggi, tutti odiosi o stupidamente ciechi (o così sembrerebbe). Nella seconda metà invece, dopo le prime morti (xD) la cosa si fa più interessante, la trama si infittisce e si capiscono le ragioni di molti punti in sospeso della prima parte. La storia d'amore, per la quale ho scelto questo libro questo mese, non è un tema centrale, ma viene descritta teneramente. Più che altro ho apprezzato la trattazione dei personaggi femminili, che forse uno si aspetta, soprattutto parlando di quell'epoca, docili e sottomesse. E invece sono belle e indipendenti. In generale sono abbastanza soddisfatta, soprattutto per il finale inaspettato, quindi voterò 3/5.
Piacevole mistero ambientato nell'Antico Egitto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore