L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premesso che il titolo in italiano è completamente fuorviante rispetto al contenuto, Bryson è un grande affabulatore e, partendo dalla sua casa in Inghilterra, una vecchia canonica, passa di stanza in stanza per raccontarci abitudini della vita quotidiana e non solo. Il tema è enciclopedico e si passa dalla costruzione del Canale di Eyre in America alle malattie più strane che affliggevano i nostri antenati, dal modo di produrre i mattoni alle condizioni di vita della servitù, dalla Grande Esposizione Universale ai pranzi luculliani delle ricche famiglie inglesi, dalle bizzarrie dei presidenti degli Stati Uniti a quelle degli architetti inglesi, il tutto con il solito umorismo l'autore ci ha abituato, collegando fra loro vicende incredibili, personaggi famosi e altri completamente sconosciuti che però in qualche modo hanno cambiato il mondo con le loro invenzioni e intuizioni. Il limite del libro però è ch ela maggior parte delle vicende si riferisce al mondo anglosassone (Inghilterra in particolare), cosa che non si evince né dal titolo né dalla quarta di copertina. Un bel viaggio nel passato da cui si esce a volte un po' frastornati per la marea di informazioni con cui Bryson letteralmente "imbottisce" le pagine.
Non approvo però il trattamento di Bryson riservato ai topi.
Divertente e istruttiva storia della vita privata, cioè delle casa, attraverso un percorso tra le sue stanze che diventa quasi una storia del mondo. Data la quantità di notizie forse è inevitabilmente un po' superficiale, ma è Bryson... Vale la pena leggerlo e magari anche rileggerlo per imparare qualcosa in più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore