L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,25 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2014 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice protagonista - Cate Blanchett
2014 - Golden Globe - Miglior attrice in un film drammatico - Cate Blanchett
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Allen ha un talento unico nel girare film che sembrano sempre uguali, ma anche sempre nuovi. Blue Jasmine è una classica commedia alleniana dalle tinte drammatiche, eppure, è un'ottima commedia. Bravissima Cate Blanchett.
Allen ha un talento unico nel girare film che sembrano sempre uguali, ma anche sempre nuovi. Blue Jasmine è una classica commedia alleniana dalle tinte drammatiche, eppure, è un'ottima commedia. Bravissima Cate Blanchett.
Disperato e pessimista come il Trier di "Melancholia", Allen ha affermato in un'intervista che Jasmine è il proprio alter-ego, sempre più a pezzi e disgregato, almeno quanto la struttura narrativa del film. Eppure viene il sospetto che, nell'indurlo a portare sullo schermo questo ritratto di donna che la Blanchett aveva già magistralmente recitato a teatro nel 2009 impersonando Blanche DuBois, la protagonista di "Un tram che si chiama Desiderio" (il celebre dramma scritto da Tennessee Williams nel 1947), abbia avuto un effetto decisivo l'astiosissima querelle in atto con la Farrow.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno scambio d'eccezione tra il regista e la sua musa, un personaggio femminile gigantesco
Trama
C'era una volta Jasmine, reginetta mondana di Park Avenue, sposata al carismatico Hal, uomo d'affari che la viziava e lusingava. Ma Hal era anche un truffatore e un fedifrago e la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore