L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Titolo: BLAZEAutore: KING StephenEditore: SPERLING & KUPFER / REPUBBLICAAnno: pp.XIII-362
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo giovanile di King /Bachma decisamente inferiore agli altri due che ho letto del famoso scrittore sotto pseudonimo, ovvero Ossessione (tremendo e funesto capolavoro) e L'occhio del male, altrettanto memorabile. A parte l'inverosimile, simpatico e patetico al tempo stesso, protagonista del romanzo non credo si possa salvare granché : una trama inconsistente e sfruttatissima (il rapimento di un neonato per chiederne il riscatto alla famiglia) si alterna alla rievocazione dell'infanzia e della giovinezza del protagonista, talmente infelice da essere del tutto irreale anzi surreale a tratti fino al pateticissimo finale strappalacrime, apoteosi del trash letterario che a volte affiora in King, scrittore dalle grandi capacità affabulatorie ma di scarsa qualità letteraria. Insomma da leggere soltanto se si è fan del Re, in casi contrario astenersi da una pura perdita di tempo. Ah dimenticavo, non ho ancora capito se la voce di George sia davvero il suo fantasma (cosa della quale dubito) oppure soltanto il frutto di una mente malata e schizofrenica, una scissione della personalità.
Bel libro, piacevole e molto scorrevole.... a mio parere non tra i migliori di King(Pet Sematary e 22/11/63 sono decisamente meglio) ma comunque molto godibile. Lontano anni luce da IT che giudico il capolavoro assoluto di King.
Inizio un pò lento, belle invece le parti della caccia al rapitore...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore