L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Blaze ha il fisico di un gigante, ma la mente di un bambino di cinque anni. Ha trascorso l'infanzia in un orfanotrofio da quando una mattina il padre, ubriaco, l'ha scaraventato giù dalle scale, causandogli un trauma irreversibile. Da adulto vive di espedienti, lavori saltuari, piccole truffe e rapine da pochi dollari, con il socio George. Ora vuole compiere il colpo della vita, come i due hanno progettato: rapire il figlio di un milionario e chiedere un riscatto. In una gelida notte di gennaio, mette in atto il suo piano. Blaze è l'esecutore, ma è George l'ideatore, e continua a criticarlo. Perché George è morto, e parla solo nella sua mente. Blaze si ritrova con un neonato tra le braccia, braccato dalla polizia. Più che un giallo, questa è la storia del rapporto tra un minorato mentale col cervello di un bambino e un altro bambino più piccolo di lui. E' la storia dell'orfano più sfigato del mondo, a cui la vita ha riservato solo maltrattamenti e disgrazie. Non x nulla il suo libro preferito è "Oliver Twist". Lo stesso King lo dice nella prefazione: è un'opera giovanile firmata Bachman, di un ragazzo ingenuo, idealista e arrabbiato, ripescata nel dimenticatoio dei lavori da lui stesso scartati, e revisionata dall'alter ego maturo. Stranamente, come livello di buonismo e arte di non raccontare nulla, ricorda le ultime opere del Re, i deludenti "Joyland" e "Doctor Sleep". Un delinquente dall'animo buono e sensibile è probabile quanto un'invasione di alieni, ma questo è coerente con le storie fantasy di King. Un discreto giallo psicologico buonista, che aiuta a capire l'evoluzione letteraria di un grande scrittore. L'edizione tascabile è alleggerita dall'inutile e commerciale aggiunta del racconto "Torno a prenderti", pubblicato come singolo e nella raccolta "Al crepuscolo". E' ancora presente, invece, col titolo italiano di "Memoria", il bel racconto breve divenuto poi, in modo abbastanza forzato, il primo capitolo di "Duma Key".
Ogni tanto salta fuori qualche gioiello dal cassetto. Questo vecchio romanzo di Stephen King, seppur riscritto e fortemente rimaneggiato, è uno dei suoi libri più belli! Estremamente triste e commovente, Blaze uccide diverse persone e rapisce un neonato, eppure non si riesce a considerarlo veramente colpevole! Difficile non accorgersi dell'omaggio a "Uomini e Topi"! Assolutamente consigliato!
Un romanzo che SK si e' dimenticato nel cassetto per oltre 30 anni, per poi resuscitare e prendere una forma diversa, nuova da quella prima stesura. Una storia di disadattati, di balordi piu' che delinquenti. Blaze e' un personaggio ben delineato e ben curato dal punto di vista psicologico. Ci si affeziona subito al gigante ritardato, balordo ma buono. Un romanzo degno del maestro, uno stile di scrittura asciutto, diretto, senza troppi fronzoli fastidiosi a rallentarne il ritmo, pieno di azione, non si riesce a farne a meno, bisogna arrivare alla fine. La fine a mio parere e' stata un po' rapida come se fosse stata buttata li.... Comunque coerente ed in linea con la cattiveria umana, una morte inutile, una morte solo per vendetta. Lo consiglio, poiche' come sempre SK riesce a farti calare in quella realta' parallela dalla quale e' difficile riemergere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore