L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,30 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Una storia di sopravvivenza e di un'amicizia senza tempo, che nasce sotto la rossa nube del disastro nucleare di Chernobyl e attraversa odio, intolleranza, antisemitismo e oppressione.
«Un ottimo spunto anche per un percorso di lettura attuale e appassionato nelle scuole, in un momento storico in cui di nuovo milioni di persone mettono in dubbio le verità condivise dalle nostre democrazie» - Gabriele Di Donfrancesco, Robinson
La madre di Valentina si chinò per guardare Oksana negli occhi. "Ho ascoltato quello che dicevano i soldati. L'autobus della tua insegnante è diretto verso degli alloggi temporanei a venti chilometri da qui. Non è così lontano dalla centrale nucleare. Le particelle radioattive possono essere facilmente trasportate dal vento. E una volta che le persone su quell'autobus verranno messe in quarantena, non si sa quando verranno rilasciate. Se mai verranno rilasciate".
"La tua mamma vuole che tu sia al sicuro" disse la madre di Valentina con decisione. "Devi mettere da parte i tuoi timori. Tutto quello che importa ora è sopravvivere".
Oksana si morse il labbro. "Ok" disse. "Verrò con voi"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A partire dal disastro di Chernobyl il racconto di amicizie nate in situazioni assurde e incredibili dentro un contesto storico abbastanza recente di cui non si sente molto parlare. Un libro piacevole e scorrevole, un incastro di storie che si intrecciano e si ripetono, amicizie che nascono grazie a gesti semplici e belli e che per questo durano per sempre anche a km di distanza. Le esperienze vissute insieme uniscono in un'Amicizia fantastica.
La bellezza di questo libro è difficile da spiegare, si può solo leggere ad amare pagina dopo pagina. È la storia di un'amicizia, quella vera, che nasce, cresce e resiste nonostante i pregiudizi e le situazioni avverse. È la storia di Valentina e Oksana, due ragazzine che si ritrovano "sotto lo stesso cielo', quello del disastro nucleare di Cernobyl, con situazioni diverse alle spalle e che diventeranno amiche, amiche per sempre. Varie sono le tematiche trattate, fra cui gentilezza, generosità e l'amore verso gli altri che non devono mai mancare. La scrittura è chiara e scorrevole, si legge tutto d'un fiato. Coinvolge. È indicato come libro per ragazzi ma consiglio la lettura anche agli adulti. Apre cuori e menti. Da leggere. Dieci stelle.
Un libro emozionante con un finale inaspettato, pieno di colpi di scena e sorprese. Questa storia ti tiene incollato alle pagine e te le fa leggere tutte d’un fiato fino alla conclusione. Consiglio questo libro a tutti coloro che vogliono scoprire il vero significato di amicizia e fiducia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore