L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Se i libri sono una promessa di libertà, non ha senso vivere senza la letteratura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
📚Madrid, 1939. È la Giornata nazionale del libro, nella Spagna franchista ciò vuol dire che è il giorno in cui i libri devono bruciare. Tina fatica a trattenere le lacrime mentre assiste al rogo, inorridita. Incoraggiata da sua zia, decide di entrare a far parte di una società segreta: l’Associazione della biblioteca invisibile, il cui scopo è preservare i libri e la cultura, sottraendoli alla distruzione politica. Diventando bibliotecaria scopre il fascino di una Madrid nascosta, all’apice del fermento artistico e culturale, e si lascia immediatamente travolgere dai segreti della città e delle persone che ne sono protagoniste. Salvare i libri, per Tina, è una vocazione, anche se la missione non è semplice. Sa che deve agire a tutti i costi, anche se per farlo dovrà mettere in pericolo la propria vita. 📚La trama del libro mi ha incuriosita subito, in particolare perché Madrid è una città stupenda, visitata insieme a mio marito qualche anno fa e sapevo che leggendo questo testo l’avrei potuta rivivere, in un’epoca diversa, ricordando i posti dove sono stata. Ringrazio, quindi, la casa editrice per il gradito omaggio. 📚Tina è una ragazza timida ma molto decisa, soprattutto quando sa che la causa che sta combattendo è così importante, mi sono affezionata a lei fin dalle prime pagine e la sua maturazione durante la narrazione è evidente. 📚Ho letto molto volentieri questo libro, di cui ricorderò sempre alcuni particolari che mi hanno particolarmente colpita, e oltre a sentirmi arricchita per i fatti storici che ne sono contenuti, ho apprezzato l’insieme di generi letterari che l’autrice ha voluto concentrarvi. 📚È una lettura emozionante, ma anche ricca di suspence e coinvolgente, solo in alcuni punti ho trovato un po’ di ripetizione che ha rallentato il ritmo ma la storia della Biblioteca Invisibile mi ha incuriosita molto e avrei agito come ha fatto Tina. 📚Consiglio la lettura a tutti, è un libro speciale.
Libro di una mortale. Sconsigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore