L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questa nuova edizione, in cui è recepito l'ultima traduzione della CEI 2008, la Bibbia di Gerusalemme si presenta del tutto adatta per una lettura preparata e attenta, A questo riguardo contribuiscono molti strumenti, tra i quali ritengo utile porre l'attenzione sui seguenti: le introduzioni nei confronti di ciascun libro, in cui vengono affrontate le tematiche relative al quando, come e da chi è stato stato scritto il testo, individuando le sovrapposizioni dei codici, gli eventuali capitoli o versetti scritti prima o dopo rispetto alla coerenza del testo, in più viene rimarcato il senso esegetico-biblico del libro medesimo. Sono poi molto importanti le note che accompagnano i libri, numerose e di tipo storico-filologico, esegetico e persino teologico. Utili poi i rimandi a fianco del testo ad altri libri, capitoli e versetti biblici, in modo da non dimenticare mai i collegamenti tra i vari libri, quasi a dirci che la Parola di Dio nella Storia non può essere frammenta ma è una rivelazione continua, dal primo all'ultimo Libro, dalla Genesi all'Apocalisse o, per meglio dire, Rivelazione. Al di là dei giusti suggerimenti, ho iniziato il Libro non dal N,T., ma dalla Genesi; ho impiegato tre mesi, un tempo che dovrò certo riapprofondire con un'ermeneutica sempre più arricchente ma avendo sempre, come punto di riferimento, la Bibbia di Gerusalemme, validissimo testo per chiunque voglia intraprendere un viaggio nell'anima con gli opportuni strumenti presenti testo stesso. Pregevole per la qualità, per gli innumerevoli studi che lo costellano, è un'opera per credenti e non credenti, che invita al pensiero critico, alla introspezione e a un rinnovamento interiore. Consigliatissimo.
Ottima edizione, buona la qualità ma anche la comodità di consultazione. La revisione di questa edizione è assolutamente valida, chiara, comprensibile e piena di riferimenti molto interessanti ad altre parti della Scrittura. La miglior Bibbia secondo me.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le varie parti che la costituiscono questa Nuova edizione della Bibbia di Gerusalemme concorrono insieme a farne un'opera unica nel suo genere.
Le introduzioni, poste prima dei singoli libri o gruppi di libri, chiariscono quali fatti storici, quali ambienti letterari, quali tradizioni religiose o quali personaggi hanno contribuito alla redazione del testo biblico.
Le note chiave a piè di pagina costruiscono un percorso tematico all'interno di tutta la Bibbia, favoriscono una visione sintetica e d'insieme tra tutti i libri che formano l'Antico e il Nuovo Testamento, evitano che il lettore si perda nel particolare del singolo libro e lo accompagnano a capire che la Bibbia è un libro composto da tanti libri.
Nell'edizione italiana, tali note sono state ulteriormente ampliate per fornire elementi che aiutino la comprensione delle scelte operate dalla nuova traduzione della CEI, che costituisce il testo biblico. Le xilografie impreziosiscono il volume e costituiscono un vero commento visivo, che si svolge in parallelo a quello letterario e teologico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore