L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comincio con il dire che la lettura di questo libro è stata un continua lotta tra il non riuscire a fermarsi e cercare di non finirlo troppo presto. Come al solito la trama, i personaggi e le ambientazione sono incredibili, proprio come ci si aspetta da un’autrice del calibro della Rowling. La trama è ben strutturata, con un bel colpo di scena che, a metà libro circa, rimescola tutte le carte. La scrittura è scorrevole e piacevolissima, nonostante le ben 700 pagine, e questo mi ricorda ancora una volta che autrice straordinaria sia la Rowling. Ovviamente lo consiglio ai fans della serie Strike e anche ai fans della Rowling, ed essendo un’ottima crime story anche a chi è fans del genere thriller!
Anche questo libro della serie non ha deluso le aspettative. Sempre ben scritto, avvincente e piacevole da leggere. Consigliato come tutti i libri della serie.
Per me forse il meno coinvolgente tra i libri della seria sin qui, questo però non toglie che sia un romanzo che si legge veramente bene, la Rowling sa scrivere e non vedo l'ora di leggere il successivo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un thriller mozzafiato e lo stile magnetico di J.K. Rowling, celata dietro lo pseudonimo di Robert Galbraith: sono questi gli ingredienti principali del quarto romanzo dedicato al detective Cormoran Strike, che credo possa essere considerato il migliore capitolo della serie.
La storia riprende il filo del discorso interrotto nelle ultime pagine de La via del male e prosegue nel fremito della Londra del 2012, esaltata per gli imminenti giochi olimpici. Alla Camera dei Comuni non si parla d’altro: l’organizzazione della cerimonia inaugurale e degli eventi legati alle Olimpiadi riempiono la giornata di tutti i parlamentari inglesi, insieme alla preoccupazione su come placare la rivolta populista della RAOC, decisamente contraria allo svolgimento dei giochi olimpici. In quest’atmosfera febbrile, la routine dello studio del miglior detective della capitale viene sconvolta da una visita inattesa e decisamente singolare. Billy, un uomo con evidenti disturbi psichici, dichiara col terrore negli occhi di aver assistito ad un omicidio avvenuto molti anni prima, quando era ancora ragazzo: sostiene di aver visto assassinare un bambino, avvolto in una coperta rosa, che poi fu seppellito di nascosto dietro la dimora della sua infanzia. Una vicenda confusa, poco attendibile, ma da cui Strike non riesce a distogliere l’attenzione.
È così che ha inizio una narrazione incalzante, che terrà incollato il lettore fino all’ultima delle 784 pagine: una vicenda fatta di intrighi, incertezze, scottanti segreti, che porteranno Cormoran e la sua fedele spalla Robin, personaggi peculiari e ben costruiti, a indagare nei corridoi del Parlamento e nei sobborghi di una Londra troppo scalpitante da poter prestare attenzione ad una simile atrocità.
Romanzo consigliato agli amanti dei gialli e a chi, in fondo, non si è ancora rassegnato al silenzio di quella penna che ha dato vita al maghetto più famoso di tutti i tempi.
di Giorgia Mascitelli
A cura del Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore