L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fusaro dimostra di non essere capace di trattare simili temi.
Trovo che questo Libro: Bentornato Gramsci di Diego Fusaro - sia un autentico bluff redazionale. Se qualcuno pensa di poter scoprire informazioni su Antonio Gramsci, sulla sua vita, il suo pensiero, le sue Opere, SE LO SCORDI ! il libro di quasi 400 pagine è una specie di flipper dove quasi ogni concetto (citato solo come titolo) rimanda ad un altro concetto (sempre citato come titolo), un cerchio infinito che richiama Marx, Hegel, Lenin, Labriola, Croce, Gentile, Altri, senza mai spiegare (quindi svolgimento) con parole semplici per lettori semplici che so: la filosofia della praxis, l'egemonia, e tutte le altre "quistioni" del nostro Marx, e come queste siano o meno nel tracciato del "materialismo storico" etc. del vero Marx. 18:00 Euro buttati ! Peccato perché dell'Autore Diego Fusaro avevo già letto: Antonio Gramsci - La passione di essere nel mondo - Feltrinelli (2015) e, ancora meglio: Bentornato Marx ! Rinascita di un pensiero Rivoluzionario - Bompiani (2009). Libri che non fatico a suggerire a chiunque di leggere. In particolare il Libro di Bompiani, sebbene Fusaro al tempo avesse circa 25 anni, mostra comunque la presenza di un "apparato redazionale" importante (ricordiamoci di Giovanni Reale) che purtroppo il libro della Nave di Teseo non ha allestito. Cordialità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore