L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Classico studio del grande francesista.
Sentimento di gratitudine e di esultanza, quando si leggono queste righe di Baudelaire. I suoi contadini sono dei pedanti che hanno un'opinione troppo alta di se stessi. Esibiscono una specie di cemento tetro e fatale che mi fa venire voglia di odiarli. Che si dedichino al raccolto, alla semina, che pascolino le mucche o tosino gli animali, hanno sempre l'aria di dire: "Però siamo noi, poveri disertati di questo mondo, a ricordarlo, assecondarlo, noi compiamo una missione,esercitiamo un sacerdozio". Baudelaire doveva tenere molto a queste parole che sono una variazione da Stendhal, se le ha citate tre volte nei suoi scritti. Baudelaire non riesce a impedire di innervosirsi a un pensiero, operando uno spaesamento decisivo nella sua poesia di rotta continuamente. Si avvia la scrittura di un libro quando chi scrive si scopre magnetizzato di una certa direzione, verso un certo arco della circonferenza e la sua poesia non è soltanto il mondo del reale, ma è anche il mondo dell'invisibile che soltanto lui forse toccò con mano terrestre. Pura esplosione d'amore. Ve lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore