L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grandissimo film nello stile più puro di Woody Allen.. satirico, divertentissimo, grande comicità con estrema intelligenza..
Woody Allen è un genio assoluto, e "Basta che funzioni" è un capolavoro, senza ombra di dubbio il suo miglior film degli anni 2000. Boris è un personaggio indimenticabile e basterebbe il primo monologo dove sfonda la quarta parete e parla agli spettatori per 10 minuti perchè entri nella storia del cinema. Tutto è perfetto, dalla regia invisibile, alla fotografia calda, ai dialoghi infiniti e alla completa idiozia di praticamente tutti i personaggi. Poi Allen è cattivissimo e stronca attraverso le parole che dona a Boris la società e l'ipocrisia che ci circonda. Poco da dire per un film da vedere 50 volte e ridere a crepapelle ogni volta in cui Boris apre la bocca.
Questo non è solo uno dei migliori tra i film recenti di Woody Allen, ma uno dei suoi migliori in assoluto. Un capolavoro di satira e comicità che non le manda a dire a nessuno. Una critica arguta e mai stucchevole della stupidità dell'uomo. Il personaggio protagonista, Boris, è irresistibile, un vero e proprio instant cult. Film imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Woody Allen, sempre più consapevole, compie un passo avanti nel suo sguardo sul mondo
Trama
Boris Yelnikoff, fisico di fama mondiale, ora uomo anziano e depresso, è in lotta con il mondo finché, un giorno, non incappa in Melody. Lei è una giovane miss di provincia che è fuggita nella Grande Mela e dorme in strada. Il burbero Boris cede alle sue richieste e acconsente ad ospitarla per una notte che si trasformerà in mesi sino a divenire un matrimonio. Ma non tutto potrà proseguire pacificamente perché Marietta, la frustrata madre di Melody, riesce a rintracciare la figlia. E non è per nulla contenta di quelle nozze...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore