L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Russia 1822: Griša e la sorellina Katja (di tredici e nove anni), figli di un servo della gleba, stanchi delle loro miserabili condizioni e dei soprusi dei fratelli più grandi, scappano da casa, giungono a S. Pietroburgo e da qui in Norvegia, dove un’anziana vedova li accoglie e accudisce come figli propri. Griša nel 1825 s’imbarcherà su una baleniera, poi passerà l’inverno polare a Spitsbergen, a caccia di volpi artiche. Nel frattempo Katja impara a riconoscere le diverse forme di neve e i ghiacci solidi e compatti nei laghi del profondo nord. Nel 1827 I due lasciano Tromsø e si trasferiscono ad Amburgo, dove incontreranno i due fratelli Thilo e Christian Petersen. Ne nascerà un sodalizio e un’impresa quasi impossibile: tagliare a pezzi i ghiacci dei laghi del nord della Norvegia per imbarcarli e venderli in Inghilterra, dove d’estate sono ricercati per conservare derrate alimentari. Le prime spedizioni hanno fortune alterne, alla fine il grande balzo: allestire due navi stivate all’inverosimile di ghiacci, una per l’Inghilterra, l’altra per l’India. Per queste spedizioni le conoscenze acquisite da Katja sui tipi di ghiacci che sopravvivano a lungo trasporto saranno fondamentali. Ci sono numerose crepe, se non nei ghiacci selezionati da Katja, nel romanzo. La figura della ragazza: il senso di Katja per i ghiacci trova forti corrispondenze con “Il Senso di Smilla per la Neve” (Peter Høeg). Per di più, Katja è la casta diva, l’eroina indiscussa, la Valchiria, colei che ha un intuito eccezionale e saggezza da vendere. Per una ragazza appena sbocciata (13-15 anni) è un’esagerazione. Al contrario le figure maschili sono tutte malconce. Christian è fedifrago e si sbarazza di Katja cui ha giurato eterno amore. Il fratello maggiore Thilo è succube di Griša e ne diventa l’amante passivo. Griša stesso è spregiudicato, s’accoppia sia con donne che con uomini per poi abbandonarli. Negli affari è prepotente. Non è molto meglio del sistema latifondista russo cui si era sottratto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore