L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Daniel Galera scrive benissimo. Descrizioni e dialoghi perfetti. Ma nelle prime 100 pagine neanche un'emozione. Tutto piatto. Sarà un mio problema, ma non sono riuscito a finirlo.
Bello. ... sembra un po' asciutto, come giudizio? beh, se è così, è perché questo libro ha una bellezza asciutta (che non significa necessariamente "poco intensa"). La prosa di Galera è antiretorica, lineare, capace di declinare in un presente cronachistico gli avvenimenti narrati. Il protagonista soffre di prosopagnosia, una sindrome che impedisce a chi ne è afflitto di ricordare i lineamenti e il soma delle persone. Da qui discende l'eterno presente nel quale è calato il nostro, impegnato in una indagine (che comunque non consente di ascrivere il romanzo al genere giallo, dato che muove soprattutto interrogativi esistenziali) che s'intreccia alla storia del luogo in cui si trasferisce, Garopaba. Niente oleografie o luoghi comuni da Brasile-cartolina ma filtra, attraverso l'osservazione di particolari e abitudini l'attenta analisi di un Paese colto in filigrana nel suo tessuto sociale e nelle difficoltà che vivervi comporta. I dialoghi sono diluiti nel flusso del racconto, con una punteggiatura scabra e ridotta: ciò che ne accresce la verità e il suono. A proposito: ottima la traduzione portata a termine da Patrizia di Malta, che frequenta la letteratura (e la musica) brasiliane con competenza e passione encomiabili. Bello, insomma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore